top of page

U, progetto d'opera futura. Una ricerca sulle utopie

Residenza/Laboratorio di ricerca a cura di Stéphane Ghislain Roussel e Alessandra D’Elia




Il Teatro Stabile d'Innovazione Galleria Toledo invita la S. V. alla residenza/laboratorio di ricerca


U, PROGETTO D'OPERA FUTURA- UNA RICERCA SULLE UTOPIE Residenza/Laboratorio di ricerca a cura di Stéphane Ghislain Roussel, PROJETEN (Lussemburgo) & Alessandra D’Elia (Galleria Toledo) Con il sostegno del Ministero della cultura di Lussemburgo. Una ricerca poetica e scenica che chiama in campo, attraverso l’approccio a materiali poetici, il tema “utopia” così come è rintracciabile in alcune pagine, di tutta densità, di Pier Paolo Pasolini. Un momento di condivisione e riflessione nel confronto di diversificati esperienze, sguardo estetico, potere poetico, legame con lo spazio, azione/inazione politica…, tutte forme attraverso le quali mettere in discussione la potenzialità del gesto artistico nell’ essere veramente attivo in fase del “farsi” poetica. L’incontro è gratuito ed è rivolto a chiunque sia sensibile all’argomento: studenti, attori, danzatori, poeti, filosofi, scrittori, appassionati… e si concluderà con un brindisi beneaugurale.


***

13 aprile 2022 ore 18.00 *** Si prega di confermare la propria presenza inviando una mail a: segreteria.galleriatoledo@gmail.com ***

Lo spettacolo si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-Covid con obbligo di indossare la mascherina per tutta la durata della rappresentazione. Sarà possibile entrare in sala solo se in possesso di green pass secondo le disposizioni del decreto legge 23 luglio 2021 n. 105 e salvo le eccezioni previste dalla normativa vigente e debitamente documentate.

Comments


bottom of page